LA MIA MISSION: Virare verso un nuovo modello economico-ecologico

Ecco la mia cura per il pianeta – Fondazione Monteparma

Il mio intervento a Parma nella prestigiosa sala del palazzo della Banca d’Italia che oggi ospita la Fondazione Monte Parma. Mi hanno invitato per parlare di scenari futuri social economici ecologici e delle strategie da utilizzare per consegnare ai nostri figli un mondo sano e equo.

Con la presentazione del libro di Patty L’Abbate, “Una nuova economia ecologica. Covid-19 e il cambiamento climatico”, giovedì 26 maggio 2022 alle ore 17.30 presso APE Parma Museo, si è aperto il ciclo di incontri SI FA PRESTO A DIRE ECONOMIA…

Conversazioni sul futuro”, organizzato da Fondazione Monteparma unitamente all’Associazione “Parma: dall’inizio al futuro”.

Patty L’Abbate è un’economista e politica italiana. Ricercatrice nel campo della sostenibilità, docente universitaria, ha pubblicato saggi e volumi sull’economia ecologica, sull’analisi Input/output e la contabilità ambientale.

Accanto a lei sono intervenuti il prof. Giulio Tagliavini del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Parma, Claudio Cerati di Upstream Italiana Srl e Mario Marini dell’ Agriturismo Il cielo di Strela esponenti di aziende “esemplari” per capacità di innovazione e sostenibilità.

La rassegna valorizza e promuove la cultura e la divulgazione del sapere in ambito economico e scientifico con l’obbiettivo di sensibilizzare il pubblico su tematiche di grande attualità come l’economia, l’ambiente e la sostenibilità, prendendo spunto da volumi di recente pubblicazione, creando un confronto tra scrittori, studiosi e imprenditori su nuovi paradigmi economici capaci di coniugare sostenibilità, finanza, ecologia e welfare, in un momento in cui il contesto sociale e culturale è percorso da profonde e rapide trasformazioni.

Leggi l’articolo completo sulla Gazzetta di Parma

 

 

Condividi!